Silvio Berlusconi ha trascorso una notte tranquilla, è vigile e le sue condizioni sono stabili: questo quanto trapela in attesa di un bollettino medico sulle condizioni del quattro volte premier italiano, da mercoledì ricoverato nel reparto di terapia intensiva all'ospedale San Raffaele di Milano, dove era arrivato con difficoltà respiratorie.
Secondo fonti citate dal Corriere della Sera e dall'agenzia di stampa Reuters, l'86enne senatore soffrirebbe delle complicazioni di una leucemia, diagnosi per la quale non ci sono tuttavia conferme ufficiali. Il suo medico, Alberto Zangrillo, aveva lasciato in serata il nosocomio senza fare dichiarazioni e limitandosi ad invitare i giornalisti ad andare a dormire. Stando all'ANSA, Berlusconi sarebbe stato sottoposto a un primo trattamento chemioterapico, già mercoledì dopo il ricovero.
Negli ultimi anni il cavaliere ha avuto diversi problemi di salute, in particolare dopo un'operazione cardiaca nel 2016. Nel 2020 era finito in ospedale anche per Covid-19. L'ultimo ricovero era terminato da pochi giorni, il 30 marzo. A testimonianza delle serietà delle sue condizioni in questo caso, al San Raffaele sia mercoledì che giovedì sono arrivati i figli e il fratello Paolo.
Berlusconi ricoverato
Telegiornale 05.04.2023, 20:00