Mondo

Biden: "Agire subito per il clima"

Il presidente USA nelle aree devastate dall'uragano Ida: Gli effetti del cambiamento climatico sono davanti agli occhi di tutti, anche degli scettici

  • 8 settembre 2021, 01:22
  • 20 novembre, 19:42
Il presidente USA Joe Biden davanti a una casa distrutta dall'uragano Ida

Il presidente USA Joe Biden davanti a una casa distrutta dall'uragano Ida

  • keystone
Di: ATS/AP/ANSA/M. Ang. 

Gli effetti del cambiamento climatico sono davanti agli occhi di tutti, anche degli scettici. Così Joe Biden a New York, visitando le aree più colpite dall'uragano Ida. "Dobbiamo agire sul clima: siamo determinati a combattere il cambiamento climatico", ha detto il presidente USA. "È una minaccia esistenziale. Dobbiamo ascoltare gli esperti quando dicono che è una situazione da "codice rosso".

La minaccia di incendi, uragani, inondazioni e altri fenomeni meteorologici estremi - ha detto Biden - deve essere affrontata in modo da ridurre gli effetti devastanti del cambiamento climatico. "Non possiamo tornare indietro di molto, ma possiamo evitare che peggiori", ha detto. Gli scienziati hanno avvertito per decenni che questo giorno sarebbe arrivato e che era necessaria un'azione urgente, non abbiamo più tempo, ha detto. Il presidente ha colto quindi l'occasione per invitare il Congresso ad approvare la sua agenda, che include la lotta al cambiamento climatico con la creazione allo stesso tempo di posti di lavoro.

02:22

Morte e distruzione a New York

Telegiornale 03.09.2021, 22:00

Correlati

Ti potrebbe interessare