L’amministrazione Biden apre al dialogo con l’Iran: alla vigilia della riunione virtuale del G7, la prima a cui parteciperà il neopresidente americano, il Dipartimento di Stato ha fatto sapere come gli USA abbiano accettato l’invito dell’Europa a sedersi nuovamente attorno a un tavolo con i rappresentanti di Teheran.
L’obiettivo è quello di valutare la possibilità di riaprire il negoziato sul programma nucleare iraniano, ridando vita allo storico accordo del 2015 stracciato da Donald Trump.
Washington ha reso noto come la nuova amministrazione USA abbia deciso di attenuare le restrizioni imposte sui movimenti dei diplomatici iraniani a New York, dove ha sede l’ONU.
Green Card per i "dreamer"
Sempre nel tentativo di attenuare quanto fatto da Donald Trump durante il suo mandato, Biden ha anche annunciato che venerdì presenterà al Congresso una legge di riforma dell'immigrazione: green card subito e cittadinanza per 700'000 dreamer, lavoratori agricoli e persone con uno status di protezione temporanea. Per altri 11 milioni di clandestini, invece, la strada per la regolarizzazione sarà di otto anni.
Stati Uniti-Iran riaprono il dialogo
Telegiornale 19.02.2021, 13:30