Nuovi problemi per gli aerei Boeing, e sempre sui 737: non solo sui molti 737 Max già bloccati a terra dopo i due incidenti in Indonesia ed Etiopia, ma pure sui modelli Ng. L'azienda statunitense ha annunciato che alcuni di questi velivoli possono avere delle parti difettose sulle ali.
La società ha infatti avvisato le compagnie che utilizzano i 737 chiedendo loro di ispezionare le alule, delle componenti per il controllo aerodinamico, proprio sui modelli Max e Ng (che includono i 737-600, 700, 800 e 900).
Le componenti potrebbero dover essere sostituite in quanto rischiano di rompersi, anche se il guasto non causerebbe la caduta dell’aereo. Il problema è stato scoperto venerdì durante un incontro con i fornitori di questi pezzi, accortisi che alcune parti non erano state trattate termicamente. La Federal aviation administration ha emesso una direttiva che richiede alle compagnie di controllare ed eventualmente sostituire gli "slat" dell'ala entro dieci giorni.
I nuovi guai rischiano di peggiorare la già negativa situazione del produttore di aerei, che ha già subito gravi perdite dopo che le autorità di volo americane e di altri paesi hanno deciso di lasciare a terra i 737 Max per un malfunzionamento del software che dovrebbe evitare lo stallo dell'aereo.