Compie 89 anni domani, giovedì 9 aprile Hugh Hefner, il creatore dell’impero di Playboy. Nato a Chicago, “Hef” si è laureato in psicologia prima di servire nell’esercito durante la guerra. Tornato alla vita civile si è dedicato all'editoria, creando la rivista per soli uomini che ha fatto la sua fortuna.
Il primo numero di Playboy è stato pubblicato nel '53, avendo come ragazza del paginone centrale Norma Jean Mortenson, meglio nota come Marilyn Monroe. Hefner fu il primo a convincerla a spogliarsi e grazie ai suoi cospicui assegni, tra le dive senza veli ritratte in 62 anni d’attività figurano Drew Barrymore, Charlize Theron, come pure l’ex “Spice Girl” Geri Haliwell e Jolanda Surer, fascinosa moglie del pilota svizzero Marc.
Le tante bellezze che Hugh Hefner ha svelato su Playboy
“Hef” è stato sposato tre volte, convivendo per anni a Beverly Hills con le “conigliette”, ragazze in abiti succinti che animano la rivista. Dal 2012 è legato a Crystal Harris, nata quando lui era sessantenne, mentre l’impero è gestito dalla figlia Christie. Hugh si limita a tenere d’occhio la situazione.
Red. MM/AGI/EnCa
Hugh circondato dalle sue conigliette a una festa nel 2006