La stampa britannica, e non solo quella scandalistica, segnala la possibile incrinatura del rapporto tra i principi Harry e William, deterioratosi dopo il matrimonio del primo con l’americana Meghan Markle.
Quest'ultima del resto non ha stretto un legame con Kate, moglie di William, e la divisione tra i figli di Carlo e Diana sarà più concreta a breve quando si dividerà pure la corte attorno alle due coppie. Bodyguards, responsabili delle PR e servitori finora al servizio dei due fratelli saranno infatti suddivisi in due "strutture" distinte.
Uno dei motivi è il trasloco che Harry e Meghan faranno in aprile, spostandosi da Kensington Palace (dove Harry e Kate rimarranno) al cottage di Windsor. La distanza impedirà allo staff di operare sui due fronti e a questo si aggiunge la diversificazione dei compiti tra William, destinato a essere il futuro re, e Harry che invece avrà più libertà. Ma la notizia, per il Times, confermerebbe i dissapori tra Kate e Meghan, che hanno attenuato l’unione fraterna tra i loro mariti.