Papa Francesco durante l’Angelus di oggi, domenica, in Piazza San Pietro in Vaticano ha espresso la sua “vicinanza ai familiari di Emanuela Orlandi, la ragazza scomparsa il 22 giugno del 1983 mentre stava rientrando a casa dopo una lezione di musica. Emanuela allora aveva solo 15 anni.
"In questi giorni ricorre il 40esimo anniversario della scomparsa di Emanuela Orlandi. “Desidero approfittare di questa circostanza per esprimere ancora una volta la mia vicinanza ai familiari, soprattutto alla mamma, e assicurare la mia preghiera. Estendo il mio ricordo a tutte le famiglie che sentono il dolore di una persona cara scomparsa" ha detto papa Francesco.
"È stato un segnale positivo, non me lo aspettavo, credo che questo sia un bel passo avanti". Così il fratello di Emanuela, Pietro, che da anni si batte per fare chiarezza sulla scomparsa della sorella.
Caso Orlandi, un mistero da 40 anni
Telegiornale 22.06.2023, 20:00
Frattanto i manifestanti del sit-in di oggi hanno potuto assistere alla recita dell’Angelus in Piazza San Pietro con maglie a tema e striscioni. Il via libera è arrivato dai Servizi di sicurezza e Protezione civile del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, Corpo della Gendarmeria.