Due casi di infezione da coronavirus sono ora stati accertati in Italia. Il contagio concerne due turisti cinesi in viaggio nella vicina Penisola. Lo ha riferito il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nel corso di una conferenza stampa indetta nella serata di oggi, giovedì.
RG 08.00 del 31.01.2020 C'è preoccupazione fra i cinesi a Roma. Il reportage di Anna Valenti
RSI Info 31.01.2020, 09:41
Contenuto audio
La stanza dell'hotel di Roma nel quale soggiornavano è stata sigillata. La coppia si trova ora ricoverata all'ospedale Spallanzani della capitale. Sono ora in atto "attente verifiche", ha affermato il premier, per la ricostruzione del percorso intrapreso dai due. Sottoposti ora a isolamento, appaiono in buone condizioni. Sempre nella capitale italiana, un autobus con a bordo turisti cinesi è stato scortato dalla polizia all'ospedale Spallanzani.
"La situazione è seria ma non bisogna fare allarmismi (...) è totalmente sotto controllo", ha da parte sua dichiarato il ministro della sanità Roberto Speranza, anch'egli presente all'incontro con i media.
L'Italia ha intanto adottato un'ordinanza che sospende il traffico aereo da e per la Cina. "Siamo il primo Paese dell'UE ad adottare una misura cautelativa di questo genere", ha affermato Conte.
Red.MM/ARi