Lotta tra la vita e la morte la capotreno del regionale 10027 Torino-Ivrea deragliato nella notte tra mercoledì e giovedì nel Torinese dopo avere urtato un TIR fermo sui binari ad un passaggio a livello di Arè, frazione di Caluso. In prognosi riservata, tra i feriti è al momento quello che più preoccupa i sanitari italiani.
Le immagini del treno deragliato
Ebu 24.05.2018, 10:08
Lo scontro fra il treno ed il mezzo pesante ha causato due morti: il macchinista ed un operatore che aiutava nelle manovre il convoglio speciale ad attraversare i binari. Secondo alcune testimonianze raccolte poco dopo l'incidente, il mezzo su gomma avrebbe cercato superare il passaggio a livello quando improvvisamente si sono accese le luci che ne indicavano la chiusura. La magistratura dovrà ora chiarire la dinamica esatta. L'autista del camion è stato indagato per "disastro ferroviario".
Il passaggio a livello dove è avvenuto lo scontro
Intanto, per garantire gli spostamenti ai pendolari della linea Chivasso-Aosta, Trenitalia ha messo a disposizione bus sostitutivi. La ferrovia è infatti ancora interrotta per consentire la rimozione delle carrozze incidentate e interventi di riparazione.
ANSA/sdr/RG delle 8.00