Mondo

Drone colpisce raffineria russa a Ryazan

Dopo l’attacco un incendio è scoppiato nel grande stabilimento, situato a 200 km nel sud-est di Mosca - Ci sarebbero feriti

  • 13 marzo, 07:32
  • 13 marzo, 09:15
2024-03-08T150014Z_1_LYNXNPEK270IJ_RTROPTP_4_RUSSIA-ENERGY.JPG
  • Archivio Reuters
Di: AFP/RSI Info

Una raffineria di petrolio è stata presa di mira da un attacco di droni mercoledì a Ryazan, a circa 200 km a sud-est di Mosca, causando feriti e un incendio, ha riferito il governatore regionale.

Lo stabilimento ¨è stato attaccato da un drone (...). Secondo le informazioni preliminari, ci sono feriti”, ha scritto il governatore Pavel Malkov su Telegram.

In seguito all’attacco, “è scoppiato un incendio” nella raffineria che è una delle maggiori produttrici di carburante per la Russia centrale ed è controllata dal gigante petrolifero Rosneft. “Tutti i servizi di emergenza sono sul posto”, ha aggiunto Malkov.

Un altro drone è stato abbattuto, sempre mercoledì, mentre si avvicinava a una raffineria di petrolio nell’oblast di Leningrado, vicino a San Pietroburgo (nord-ovest), ha dichiarato il governatore regionale Alexander Drozdenko su Telegram, sottolineando che l’attacco “non ha causato vittime o danni”.

I siti energetici russi sono stati attaccati dai droni per il secondo giorno consecutivo.

Ucraina-Russia, Erdogan si propone come mediatore

Telegiornale 09.03.2024, 12:30

Correlati

Ti potrebbe interessare