Almeno due persone - un uomo e una donna - sono state arrestate in Gran Bretagna in relazione ai droni che hanno causato la chiusura dell'aeroporto londinese di Gatwick e il caos nei voli, con almeno 140'000 passeggeri rimasti a terra in pieno periodo natalizio.
Velivoli fermi al suolo a Gatwick
Nel frattempo il traffico aereo sullo scalo è stato riaperto e le autorità aeroportuali britanniche, citate da BBC, dicono di sperare di far atterrare e decollare i 757 previsti dagli orari, per totali 124'4848 passeggeri.
"I passeggeri potrebbero tuttavia trovare alcuni ritardi e cancellazioni mentre riprendiamo le nostre operazioni dopo tre giorni di interruzione e si consiglia di controllare con la loro compagnia aerea prima di recarsi all'aeroporto", ha dichiarato il sito internet dell'aeroporto.
L'annuncio è arrivato a poche ore della notizia dell'arresto, da parte della polizia del Sussex, di due persone accusate di "uso criminale dei droni". Le incursioni hanno causato il caos nello scalo londinese e decine di migliaia di persone sono state lasciate a terra e hanno subito gravi disagi.
ats/joe.p.