Il secondo aeroporto più importante di Londra continua a essere paralizzato per i disagi causati da un sorvolo di droni.
Inevitabile caos per migliaia di passeggeri
È l'incredibile situazione che si riscontra ormai da diverse ore a Gatwick: lo scalo britannico rimarrà chiuso almeno fino alle 07.00 di venerdì ora svizzera. Tutti i voli in programma sono stati annullati e oltre 100'000 passeggeri, nell'imminenza delle festività, si trovano costretti a munirsi di pazienza. In serata, Ryanair ha deciso di spostare tutti i suoi voli a Stansted.
Vani, finora, i tentativi della polizia di individuare i manovratori dei piccoli aeromobili, che sono puntualmente riapparsi sull'area aeroportuale ogni volta che il traffico aereo era sul punto di riprendere. Le persone che li guidano potrebbero nascondersi a diversi chilometri di distanza.
Militari sono stati intanto dispiegati presso lo scalo per dar man forte alla polizia. "Siamo qui per assistere e fare tutto ciò che possiamo", ha dichiarato il ministro della difesa britannico Gavin Williamson.
Red.MM/ARi