Sir Thomas Sean Connery è deceduto stanotte nel sonno alle Bahamas. Lo ha anticipato sabato la BBC. Connery era nato a Edimburgo, in Scozia, il 25 agosto del 1930. Aveva 90 anni.
Sean Connery compie 90 anni
Telegiornale 25.08.2020, 20:00
Primo iconico interprete di James Bond, ha poi dimostrato nella lunga carriera la sua versatilità conquistando un Oscar come miglior attore non protagonista per gli Intoccabili, ma anche due BAFTA e tre Golden Globes. Ha preso parte a film d'avventura tra cui "Caccia a Ottobre Rosso", "Highlander" e "Il nome della rosa", con il quale ha vinto il BAFTA al miglior attore protagonista e interpretato personaggi più complessi in pellicole drammatiche come "Scoprendo Forrester".
Connery è stato anche un sostenitore dell'indipendenza della Scozia. "La Scozia è in lutto". Lo scrive la premier scozzese, Nicola Sturgeon, su Twitter. "Mi si è spezzato il cuore dopo aver saputo della morte di Sir Sean Connery. Il nostro Paese piange uno dei suoi figli più amati", continua."Sean è nato in una famiglia operaia di Edimburgo e grazie al talento e al duro lavoro è diventato un'icona del cinema internazionale e uno degli attori più affermati al mondo".
È morto Sean Connery
Telegiornale 31.10.2020, 21:00