Clint Eastwood, famoso per i suoi ruoli da duro sul grande schermo, si è dimostrato un eroe anche nella vita reale. Il celebre attore e regista ha infatti salvato la vita di una persona che si stava strozzando durante un ricevimento in California, praticandole la manovra di Heimlich.
“Clint mi ha salvato”, ha affermato tale Steve John, il diretto interessato, al quotidiano californiano Carmel Pine Cone, dell’omonima città dove la stella di Hollywood si è sposata. L’uomo ha spiegato che stava mangiando e discutendo con un altro convitato, quando ad un certo punto un pezzo di formaggio gli si è bloccato in gola impedendogli di respirare. “Per fortuna Clint è arrivato dietro di me, sapendo esattamente cosa fare”.
Intervistato dallo stesso giornale, l’83enne attore e regista ha dichiarato che non aveva mai effettato la manovra, “salvo durante alcune esercitazioni” . “Ho visto il panico negli occhi di Steve – ha continuato – così gli ho dato tre colpi bruschi sotto al diaframma ed il cibo è uscito. Poi gli ho fatto bere un bicchierone di acqua e limone”.
ATS/Red.MM