Mondo

Egitto, plebiscito per al-Sisi

Affluenza alle urne in calo al 40% per le presidenziali che dovrebbero confermare in carica l'attuale leader

  • 29.03.2018, 12:32
  • 23.11.2024, 02:02
Nulla di nuovo in Egitto, dove il presidente al-Sisi sarà riconfermato al potere

Nulla di nuovo in Egitto, dove il presidente al-Sisi sarà riconfermato al potere

  • Reuters

E’ stata di quasi il 40% l'affluenza alle elezioni presidenziali egiziane che riconfermeranno in carica l'attuale presidente Abdel Fattah al-Sisi: è quanto scaturisce da indiscrezioni rilanciate mercoledì sera da un’emittente privata in Egitto. Un conduttore di talk show ha fornito la cifra di "24 milioni di votanti", a fronte di quasi 60 milioni di elettori.

L'ex generale ha ottenuto 22 milioni di consensi, ha precisato inoltre l'anchorman, Ossama Kamal, fornendo cifre mostrate pure in sovrimpressione.

L'Egitto ha scelto al-Sisi

Sempre mercoledì la Commissione elettorale egiziana aveva confermato che i risultati delle elezioni, compresa l'affluenza, saranno annunciati lunedì 2 aprile e le informazioni date in anticipo sono soltanto “illazioni”, fornite “sotto la responsabilità di chi le diffonde”. Alle precedenti elezioni presidenziali, nel 2014, l'affluenza era stata del 47%.

Reuters/ANSA/EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare