Elon Musk è finito di nuovo al centro di una bufera, questa volta con l’accusa di antisemitismo. Il miliardario, proprietario di X, ha risposto a un utente che aveva scritto che gli ebrei incoraggiano “l’odio contro i bianchi”, con questo messaggio: “Hai detto l’esatta verità”.
Musk nella bufera per antisemitismo
Telegiornale 18.11.2023, 12:30
La Casa Bianca ha “duramente condannato” la risposta di Musk: “L’antisemitismo e l’odio razzista sono contrari ai nostri valori”, ha dichiarato il portavoce Andrew Bates. Gli americani hanno “l’obbligo di farsi sentire contro chiunque attacca la dignità dei loro concittadini e compromette la sicurezza delle nostre comunità”.
“Dovrebbe dimettersi”, ha detto il cofondatore di Facebook e amministratore delegato di Asana, Dustin Moskovitz, andando ad alimentare il coro di voci critiche. A chiedere le sue dimissioni anche gli azionisti della casa automobilistica di proprietà di Musk, la Tesla. Le azioni dopo le sue dichiarazioni sono scese del 3,8%.
Il colosso informatico IBM ha sospeso tutti gli annunci pubblicitari su X. Oggi, venerdì, si è aggiunta anche la Apple. Lo riporta il sito web statunitense d’informazione Axios.
Antisemitismo, la Germania ricorda la notte dei cristalli
Telegiornale 09.11.2023, 20:28