Emilio Fede è stato arrestato lunedì sera a Napoli, con l'accusa di essere evaso dagli arresti domiciliari. L'ex direttore del TG4 stava cenando in un ristorante sul lungomare con la moglie, l'ex senatrice Diana De Feo, in occasione del suo 89esimo compleanno (che cade domani, mercoledì).
Arrestato a Napoli Emilio Fede
RSI Info 23.06.2020, 13:34
Fede, scaduti i sette mesi di arresti domiciliari, si è trasferito da Milano a Napoli senza attendere l'autorizzazione del Giudice di sorveglianza, nonostante avesse comunicato lo spostamento ai carabinieri di Segrate. L'ex conduttore televisivo deve pure scontare ancora quattro anni ai servizi sociali.
Fede era stato condannato a quattro anni e sette mesi per induzione e favoreggiamento della prostituzione nel celebre "caso Ruby". A causa dell'età avanzata e dei problemi di salute gli erano stati concessi gli arresti domiciliari.
"È stato terrorizzante. In un ristorante si sono presentati un capitano dei carabinieri con tre militari, come fossi il peggiore dei delinquenti", ha affermato ai microfoni dell'ANSA.