Una Tesla Cybertruck è esplosa, causando la morte di una persona, mercoledì davanti al Trump Hotel di Las Vegas. Lo scrive Abc News aggiungendo che tutte le ipotesi sono aperte, compresa quella del terrorismo e che le autorità stanno indagando.
L’esplosione ha innescato un incendio davanti all’edificio, che nel frattempo è stato domato. L’autista si è fermato nell’area parcheggiatori dell’hotel dove poi il veicolo è esploso. L’autista è morto e, finora, è l’unica vittima. Sette passanti hanno riportato ferite lievi, hanno detto le autorità. Secondo un funzionario, l’auto aveva a bordo alcuni mortai del genere per i fuochi d’artificio.
Il presidente USA, Joe Biden, ha presieduto una call oggi con il suo team per la sicurezza interna per discutere gli ultimi sviluppi nelle indagini sull’attacco a New Orleans. Lo rende noto la Casa Bianca, aggiungendo che il presidente è stato informato sull’incendio e l’esplosione vicino al Trump International Hotel di Las Vegas e ha ordinato al suo team di offrire qualsiasi assistenza federale necessaria. Tra i partecipanti alla chiamata c’erano il procuratore generale Garland, il direttore dell’Fbi Wray, il vicedirettore del Bureau Abbate, il segretario alla homeland security Mayorkas, il direttore ad interim dell’Nctc Holmgren, la vicesegretario alla Difesa Hicks, il vicepresidente dei capi di stato maggiore congiunti ammiraglio Grady, nonché il capo di stato maggiore Zients, il consigliere per la sicurezza nazionale Sullivan e il consigliere per la sicurezza interna Sherwood-Randall.
Notiziario
Notiziario 01.01.2025, 23:00
Contenuto audio