Mondo

Esplode petardo: bimbo perde mano

Intervento d'urgenza a Milano. Sette feriti gravi a Roma, 51 in ospedale a Napoli e provincia. Confezionati ordigni per Capodanno con quattro chili di polvere da sparo

  • 01.01.2014, 11:05
  • 06.06.2023, 13:26
ospedale flebo infusione 13.11.13 ky.JPG
  • KEYSTONE

Conclusi i festeggiamenti di Capodanno, dall’Italia arriva un primo bilancio delle vittime rimaste coinvolte dallo scoppio di grossi petardi. A Milano i medici hanno dovuto amputare la mano a un bambino di sette anni, un altro di dieci è rimasto ustionato dalla polvere pirica nel cortile dello stesso palazzo.

A Roma i feriti gravi sono sette, un adulto ha perso la mano. Due le persone che hanno dovuto ricorrere al pronto soccorso nel Frusinate. A Napoli e provincia sono stati fatti esplodere veri e propri ordigni con quattro chili di polvere da sparo: 51 i feriti, di cui otto minorenni. Prognosi riservata per due persone con traumi agli occhi e alle orecchie. Sei feriti, invece, a Bari, con due persone soccorse per la perdita della vista a un occhio e una terza per il dilaniamento di una falange.

ANSA/M.A.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare