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Facebook sfida TV e Netflix

La società di Zuckerberg lancia Watch, un nuovo servizio che offrirà produzioni video

  • 10 agosto 2017, 17:58
  • 23 novembre, 04:40
Nel 2017 farà suo il 20% degli investimenti in pubblicità digitale previsti negli USA

Nel 2017 farà suo il 20% degli investimenti in pubblicità digitale previsti negli USA

  • Reuters

Facebook scende in campo con tutto il peso dei suoi due miliardi di potenziali spettatori. La società di Zuckerberg lancia Watch, un nuovo servizio che offrirà in via sperimentale a una porzione di pubblico americano contenuti originali prodotti da società partner come National Geographic e Major League Baseball.

La nuova strategia punta a far crescere i ricavi pubblicitari, togliendo fette di mercato alla televisione e a concorrenti come Google. Facebook Watch è una sezione da cui partiranno show ed eventi sportivi e che farà da trampolino anche a produzioni originali di maggior spessore.

I primi contenuti proposti sono filmati a episodi, in diretta o registrati, che ruotano intorno a temi specifici che, per ora, spaziano dalla cucina allo sport, con le partite in diretta della Major League di baseball. La Watchlist, una specie di guida, segnalerà i contenuti più discussi, quelli più divertenti e quelli che gli amici stanno guardando.

Gli analisti di Emarketer calcolano che Facebook quest'anno farà suo il 20% degli investimenti complessivi in pubblicità digitale previsti negli Stati Uniti.

ATS/AnP


01:42

La TV di Facebook

Telegiornale 11.08.2017, 14:30

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