Mondo

Francesco in copertina su Rolling Stone

Profilo degno di una rockstar per Papa Bergoglio

  • 28 gennaio 2014, 17:49
  • 6 giugno 2023, 12:51
papa rolling2,ansa.jpg
  • ansa

Dopo la copertina di Time come persona del 2013, Papa Francesco è in prima pagina anche su Rolling Stone, la celebre rivista di musica e cultura giovanile, che titola: “I tempi stanno cambiando”.

Il settimanale dedica un articolo a quella che viene descritta come la “rivoluzione gentile” portata avanti da Papa Bergoglio. Francesco, si legge, “è stato capace di rilanciare il massaggio della Chiesa in tutto il mondo”. Sin dall’inizio del suo insediamento, le presenze agli eventi papali sono più che triplicate, arrivando alla cifra record di oltre 6,6 milioni di persone. Con i suoi toni umili, vicini alla gente comune, e soprattutto con le sue parole di attenzione agli ultimi, ai diseredati, ai più poveri, scrive Rolling Stone, il Papa appare perfettamente adatto ai nostri tempi difficili.

Quindi la rivista ricorda le sue aspre critiche a un capitalismo selvaggio, senza regole, e mette in grande evidenza le parole del pontefice sull'omosessualità, quando disse: “chi sono io per giudicare?”.

ANSA/FM

Ti potrebbe interessare