La Germania nelle ultime 24 ore ha censito 952 decessi legati al coronavirus, un numero mai registrato sino ad ora. Lo ha indicato l’Istituto Robert Koch aggiungendo che i nuovi contagi sono stati 27'728. Secondo lo Spiegel online, in entrambi bilanci potrebbero essere stati inseriti anche morti e positivi che non erano stati conteggiati in precedenza, come quelli della Sassonia. Nonostante questa precisazione, rimane il fatto che i numeri sono al rialzo.
Karlsruhe, ci si prepara per le vaccinazioni di massa
E proprio oggi, mercoledì, e fino al 10 gennaio scattano in tutto il paese le chiusure dei commerci non essenziali, dei ristoranti e bar e delle scuole. La decisione è stata presa dal Governo federale e dai länder per contrastare il dilagare del contagio. La cancelliera Angela Merkel ha argomentato la decisione affermando che il sistema sanitario nazionale è già molto affaticato e che "serve un’azione urgente".
Ieri, Berlino ha fatto pressione sull’Agenzia europea per i medicinali affinché approvi quanto prima l’uso del vaccino anti-COVID19 della Pfizer-BioNtech prima di Natale.
Germania in lockdown
Telegiornale 13.12.2020, 21:00