Harry e Meghan hanno deciso di boicottare i tabloid britannici, sensazionalisti quanto popolari nel Regno Unito, con l'annuncio d'ora in poi adotteranno una politica di "zero reazioni e zero rapporti" verso il Mail, il Sun, il Mirror e l'Express accusati di spacciare "bugie".
La dichiarazione di guerra - senza precedenti per la forma in casa Windsor - è contenuta in una lettera che hanno inviato agli editori delle testate in questione dagli Stati Uniti. I duchi di Sussex si sono trasferiti a Los Angeles in arrivo dal Canada dove si erano ritirati dopo aver deciso di sganciarsi dai ruoli pubblici della Royal Family.
La coppia che il 19 maggio festeggerà i 2 anni di matrimonio, da mesi è in causa con le testate coinvolte. Harry e Meghan negano di voler "evitare la critica" e si dicono a disposizione di altri media. Ma, spiegano, ha deciso di rifiutare solo un certo giornalismo commerciale basato "sull'acchiappa clic, la distorsione" e l'intrusione nel privato che ha già "fatto completamente a pezzi la loro vita" per alimentare le tirature a colpi di "volgari pettegolezzi".