Quarant’anni e non sentirli. Angelina Jolie taglia oggi il traguardo degli “anta” in compagnia del marito Brad Pitt e dei loro sei figli.
Nata il 4 giugno 1975, è figlia dell’attore Jon Voight (premio Oscar per “Tornando a casa”) e dell'attrice Marcheline Bertrand. Già a 7 anni debuttava sul grande schermo in “Cercando di uscire” e da allora è sempre rimasta con tutti e due i piedi nel mondo dello show business.
Los Angeles, notte degli Oscar 2012
Ottiene i primi autentici successi sul grande schermo con la commedia romantica “Scherzi del cuore” (1998) e il thriller “Il collezionista d’ossa” (1999). Nel 2001 la consacrazione: vince l’Oscar con “Ragazze interrotte”. Madre, moglie, attrice, regista, produttrice nonché ambasciatrice UNICEF, di recente ha fatto parlare di sé per la sua decisione di asportare le ovaie e di subire una doppia mastectomia per prevenire il cancro.
La vita in immagini
A 10 anni da “Mr e Mrs Smith”, il film che li fece innamorare, la ritroveremo a breve al cinema di nuovo in coppia col marito nel film “By the Sea”, che lei stessa ha prodotto e diretto.
ludoC
Dagli archivi RSI
Dal TG del 24/03/2015: Angelina Jolie si fa asportare le ovaie per prevenire il cancro, l'intervista all'esperta
RSI Info 04.06.2015, 16:53