Il sindaco democratico di New York, Eric Adams, è stato incriminato nell’ambito di un’indagine della procura federale di Manhattan sul finanziamento della sua vittoriosa campagna elettorale nel 2021. La sua abitazione è stata perquisita.
Il sindaco 64enne è da diversi mesi al centro di un’indagine per l’accusa di donazioni illegali da parte di imprese edili legate alla Turchia. In cambio avrebbe esercitato la sua influenza per favorire un progetto di grattacielo destinato a ospitare un consolato e la missione diplomatica turca all’ONU.
Eric Adams, un ex capitano di polizia eletto con la promessa di portare maggiore sicurezza, si è detto “innocente” specificando che “ho sempre saputo che se avessi difeso gli interessi dei newyorkesi, sarei stato un bersaglio - e lo sono diventato”. Nel frattempo nella sua amministrazione continuano le defezioni. L’ultima in ordine di tempo quella di David C. Banks, responsabile dell’istruzione pubblica newyorkese. Il suo tasso di popolarità è precipitato.

Eric Adams: ex-poliziotto, nero candidato sindaco di New Yok
Telegiornale 07.07.2021, 22:00