E’ di una settantina di morti il bilancio aggiornato di un devastante incendio che è divampato in cinque edifici alla periferia di Dacca, in Bangladesh. Molte persone sono rimaste intrappolate nei palazzi in fiamme, come riferiscono fonti ufficiali locali.
Notiziario 6.00 del 21.02.2019 - Incendio in Bangladesh, 69 morti
RSI Info 21.02.2019, 07:36
Contenuto audio
"Le nostre squadre sono al lavoro, ma molti dei corpi che sono stati rinvenuti sono ancora in fase di identificazione. E' davvero una situazione assai difficile", ha spiegato Mahfuz Riben, un ufficiale della centrale operativa della protezione civile a Dacca.
Pompieri nella zona dell'incendio che ha incenerito cinque edifici in Bangladesh
L'area in cui si sono sprigionate le fiamme è caratterizzata dalla presenza di numerosi edifici, l'uno accanto all'altro, separati da vicoli stretti. E in molti casi, il piano terra dei palazzi è adibito a negozi, ristoranti o magazzini.
La BBC riferisce che le fiamme si sono propagate in un edificio residenziale dove c'era un deposito di sostanze chimiche infiammabili. Da lì l'incendio è passato rapidamente agli edifici vicini. Tra le vittime ci sarebbero anche le partecipanti a una festa di addio al nubilato e gli avventori di un ristorante.
Rogo a Dacca, almeno 78 morti
Telegiornale 21.02.2019, 13:30