L’uragano Irma che ha investito i Caraibi e dovrebbe raggiungere anche le coste della Florida e Portorico nelle prossime ore ha già indotto molti turisti elvetici a cancellare i viaggi in quella zona del pianeta. Il TCS ha reso noto mercoledì che fino a stamane la centrale d’allarme del Libretto ETI ha ricevuto una ventina di richieste di rimpatrio dalla Repubblica Dominicana, da Cuba e dalla Florida, unitamente a otto domande d’annullamento di trasferte nella regione.
Il Touring Club Svizzero ha ricordato che, vista la situazione e le evacuazioni già annunciate (da subito nell’area più a sud e per le Keys) in un’area turistica come lo Stato americano, è basilare consultare la propria agenzia di viaggi o la compagnia aerea scelta sullo stato dei voli e sulle possibili cancellazioni.
Irma sta minacciando con forza il nord dei Caraibi e si prevede che raggiunga il livello 5 sopra le piccole Antille, provocando danni ingentissimi. Nelle prossime ore il tifone colpirà Portorico, Repubblica Dominicana, Haiti, Cuba, le Bahamas e la Florida meridionale.
ATS/AFP/Reuters/EnCa