Il trasporto pubblico locale è in sciopero oggi, lunedì 30 marzo, in diverse città italiane. Indetto dal sindacato USB, è stato indetto con orari variabili a seconda delle località. Per quanto riguarda il capoluogo lombardo, l’organizzazione sindacale CUB Trasporti ha indetto uno sciopero dei lavoratori del Gruppo ATM (i trasporti pubblici milanesi) che dovrebbe aggravare ulteriormente il contesto.
A Milano e a Torino i mezzi pubblici cittadini saranno fermi dalle sei del pomeriggio alle 22.00, mentre a Bologna e a Napoli gli iscritti all’organizzazione sindacale hanno incrociato le braccia dalle 9.30 alle 13.00. Nella capitale lo sciopero è già concluso, essendo iniziato alle 8.30 per finire alle 12.30.
Lo sciopero dei mezzi pubblici in Italia
Nel contempo i responsabili italiani di Uber il sistema di taxi parallelo che si chiamano con un app, coglie la palla al balzo e propone un’offerta promozionale, ossia una corsa gratis sulle proprie auto nel territorio di Milano a chi presenta l’abbonamento o un biglietto ATM mentre i mezzi pubblici sono fermi.
Red. MM/ATS/ANSA/EnCa