Juli Briskman ha avuto la sua "vendetta". Due anni fa era una 50enne mamma single che lavorava in una ditta attiva per il Governo in Virginia. Mentre andava in bicicletta, Juli fu sfiorata dal corteo di veicoli che trasportava il presidente USA Donald Trump, contro il quale la donna reagì mostrando il suo dito medio. Un fotografo immortalò il fatto, che finì sui giornali.
Quando dichiarò di essere lei la ciclista ritratta nell’immagine i suoi capi la licenziarono. Anziché deprimersi, la Briskman si diede da fare impegnandosi ancor più in politica tra i democratici. E - anche grazie alla sua "performance" contro la carovana di Trump, diretto verso un campo di golf locale - è riuscita a raccogliere 150'000 dollari. Una somma utile per la campagna elettorale che martedì l’ha portata a ottenere un seggio nell’assemblea dei deputati della sua contea, Loudon, battendo la rivale repubblicana.
Juli Briskman è stata eletta martedì in Virginia a due anni dal suo gesto
Un posto, spiega l'
Huffington Post mercoledì, da 66'000 dollari l’anno e per ottenere il quale Juli ha iniziato una campagna di sensibilizzazione dei suoi concittadini durata otto mesi, avendo come base il distretto dove si trova un golf club di Donald Trump.
USA, buoni risultati per i Democratici
Telegiornale 06.11.2019, 13:30