Mondo

La salute del Papa: “Il suo cuore regge molto bene”

Al Gemelli per una polmonite bilaterale, il pontefice, secondo fonti vaticane, è in grado di respirare in forma autonoma e riceve i suoi diretti collaboratori

  • 19 febbraio, 10:52
  • 19 febbraio, 12:03
Mercoledì mattina una veduta, con arcobaleno, del Policlinico Gemelli

Una veduta, con arcobaleno fotografato martedì, del Policlinico Gemelli a Roma

  • Keystone
Di: ATS/Spi 

Il Papa, ricoverato dallo scorso 14 febbraio al Policlinico Gemelli di Roma, durante le sue giornate si alza anche dal letto per accomodarsi in poltrona. È quanto si apprende da fonti vaticane, secondo le quali Francesco - cui è stata diagnosticata una polmonite bilaterale - non è sottoposto a una somministrazione supplementare di ossigeno, almeno in forma stabile, ed è “autoventilato”. Le stesse fonti sottolineano che “il cuore del Papa regge molto bene”.

Si apprende anche che il riposo assoluto che è stato prescritto al pontefice prevede che non riceva visite, a parte quelle dei diretti collaboratori che gli sottopongono carte e documenti.

Mercoledì mattina la sala stampa vaticana aveva riferito che “il Papa ha trascorso una notte tranquilla, si è svegliato e ha fatto colazione”. Nel pomeriggio sarà diffuso un nuovo bollettino con aggiornamenti medici.

01:50

Papa Francesco ammalato

Telegiornale 14.02.2025, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare