Mondo

"Late Show", la fine di un'era

L'ultima puntata del programma che ha reso celebre David Letterman andrà in onda oggi, mercoledì 20 maggio - VIDEO

  • 20 maggio 2015, 08:18
  • 6 settembre 2023, 05:06
Uno dei volti più popolari della tv statunitense

Uno dei volti più popolari della tv statunitense

  • Twitter

Bye bye David Letterman. Uno dei volti storici della tv statunitense abbandona la scena, lasciando la conduzione del celebre programma "Late Show" per godersi la pensione. Per 23 anni, dal 1982 ad oggi, il conduttore televisivo ha accolto nel suo talk show numerosissimi ospiti illustri che si sono raccontati, mettendosi a nudo puntata dopo puntata.

Sull'ormai famosa poltrona, alla destra del presentatore, si sono sedute personalità del calibro di Barack Obama, Tom Hanks, Bob Dylan, Julia Roberts, Bill Clinton e tanti altri.

L'annuncio del ritiro dal piccolo schermo, che si concretizza con la messa in onda dell'ultima puntata di oggi, 20 maggio, è stato dato da Letterman stesso via Twitter nell'aprile 2014. Vani i tentativi di molti ospiti, che hanno provato a dissuaderlo da questa decisione; l'ultimo in ordine di tempo è stato George Clooney che lo ha ammanettato chiedendogli di restare.

"Non andartene"

"Non andartene"

  • Twitter

Più di 6'000 puntate di indimenticabili siparietti, di sketch assurdisti che coinvolgevano il pubblico presente in studio, guidati da un comico dotato di un'ironia irriverente, cinica e surreale che sapeva bucare lo schermo; questo è stato il "Late Show".

CaL

Il video della puntata in cui Letterman bacia Julia Roberts

RG 08.00 del 20/05/2015: il servizio di Thomas Paggini

RSI Info 20.05.2015, 10:24

Correlati

Ti potrebbe interessare