Ritardi fino ad un'ora dei voli dagli aeroporti di Linate e Malpensa e forti disagi per i passeggeri, martedì, per un'assemblea generale spontanea dei lavoratori delle società che forniscono i servizi a terra. A Linate dalle 6.30 alle 9.00 sono decollati 20 voli. Dalle 7.00 i ritardi si sono ridotti e i bagagli sono stati consegnati regolarmente.
A Malpensa, dove l'assemblea è andata avanti per ben cinque ore fino a dopo le 10.00, dalle 6.30 del mattino sono decollati 42 voli, con ritardi medi di mezz'ora. Notevoli gli impedimenti pure per imbarco e consegna dei bagagli. I dipendenti sono poi tornati al lavoro dopo la riunione spontanea e la situazione è lentamente tornata alla normalità.
Non va meglio sulle autostrade, dato che chi era diretto sulle rive veneto-friulane dell’Adriatico è stato confrontato con l’A4 (che da Torino e Milano va verso Venezia e Trieste) bloccata per un incidente avvenuto alle 7.00 e in cui è morta una persona. Nell’impatto, verificatosi tra Udine e Venezia, sono stati coinvolti tre camion e una vettura.
ANSA/AGI/EnCa