Chester Bennington, cantante dei Linkin Park, gruppo che ha venduto milioni di dischi a partire dal 2000 con un mix di rock e hip hop, è morto oggi, giovedì, nella sua abitazione vicino a Los Angeles. Secondo il coroner, che non ha fornito ulteriori dettagli, il 41enne, padre di sei figli nati da una relazione giovanile e due diversi matrimoni, si sarebbe apparentemente suicidato. È stato trovato impiccato da un collaboratore, scrive il sito TMZ, specializzato in notizie sulla vita delle star.
Bennington aveva avuto per anni problemi di alcol e droga e aveva ammesso in passato di aver pensato di togliersi la vita. Nel 2011, tuttavia, aveva dichiarato di essere ormai sobrio da sei anni. Dopo l'uscita dell'album "One more light", in maggio, la band avrebbe dovuto cominciare la sua tournée statunitense fra una settimana a Mansfield, nel Massachusetts.
Oggi avrebbe compiuto 53 anni Chris Cornell, voce dei Soundgarden prima e degli Audioslave poi, grande amico di Bennington, che si era tolto a sua volta la vita in maggio. "Non posso immaginare il mondo senza di lui", aveva scritto allora l'artista in una lettera.
pon/Reuters/ANSA
Morto il cantante dei Linkin Park
Telegiornale 21.07.2017, 14:30