Preoccupazione e disagi in Italia per il maltempo che dalle ultime ore imperversa in Sardegna, Liguria e Piemonte. La situazione è critica nel Cagliaritano, dove finora sono state sfollate 57 persone mentre una donna risulta dispersa ad Assemini dalla scorsa notte.
Secondo una prima ricostruzione, la donna si trovava in macchina insieme al marito ed alle tre figlie quando l'auto sarebbe stata raggiunta dall'acqua. La famiglia è stata poi soccorsa, ma della madre al momento non v'è alcuna traccia.
Sempre nella Sardegna meridionale, le forze dell'ordine e la protezione civile sono state impegnate in una serie di soccorsi, per mettere in salvo alcune persone in difficoltà a causa degli allagamenti: alcune erano rimaste intrappolate sui tetti delle proprie auto. Treni fermi tra Cagliari e il Sulcis.
PP 12.00 dell'11.10.2018: il servizio di Claudio Bustaffa
RSI Info 11.10.2018, 14:27
Contenuto audio
Anche il Piemonte è nella morsa del maltempo: rovesci e temporali anche di forte intensità, più frequenti e diffusi sui settori sud-occidentali, per i quali è stata emessa l'allerta gialla.
Piove intensamente anche in Liguria dalla notte scorsa, ma non sono state registrate particolari criticità. La situazione è sotto controllo anche nella zona del crollo del ponte Morandi, in Valpolcevera.
Maltempo in Sardegna
Telegiornale 11.10.2018, 14:30
Maltempo in Sardegna e a Mallorca
Telegiornale 11.10.2018, 22:00