Gabriela Mereu è stata definitivamente radiata dall’ordine dei medici. Lo ha comunicato pochi giorni fa lei stessa su una delle sue pagine Facebook. La sedicente esperta italiana di medicina olistica, nota per affermare di essere in grado di curare tumori e disabilità con le parolacce, diagnosticare malesseri tramite l’uso di un pendolino e consigliare cure come l’inserimento dell’effige della Madonna nella vagina per il trattamento dei polipi era finita anche al centro di un'inchiesta di Patti Chiari (il servizio in fondo all’articolo).
La radiazione risale a due anni fa ma Mereu aveva nel frattempo presentato ricorso alla Commissione centrale per gli esercenti le professioni sanitarie (CCEPS). Per questo motivo il procedimento era stato congelato. Nel frattempo la CCEPS, dopo essersi riunita, ha confermato la radiazione definitiva con effetto dal 12 luglio scorso.
“Non mi è stato concesso di spiegare ciò che divulgo e la mia trentennale ricerca”, ha chiosato Mereu su Facebook, aggiungendo di essere stata “processata da tribunale dell’inquisizione”.
ludoC
"Mereu - Alzati e cammina" di Paola Leoni e Fabio Pellegrinelli (Patti chiari, 22.04.2016)
RSI Info 23.04.2016, 00:20