Una vita sotto i riflettori quella di Carla Bruni, che il 23 dicembre compie 50 anni. Una fortuna cominciata quando, tra gli anni Ottanta e Novanta, la torinese naturalizzata francese Carla Gilberta Bruni Tedeschi, divenne una delle regine delle passerelle della moda, assieme ad una decina di altre bellissime colleghe lanciate da Gianni Versace.
Poi Carla è passata al cinema e alla musica, che ha accantonato per un breve periodo nel diventare la première dame di Francia, terza moglie dell'ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy sposato a inizio 2008 dopo tre mesi di relazione.
Carla Bruni nel 2008 in occasione della sua prima visita all'estero come moglie del presidente francese
RSI Info 22.12.2017, 17:22
Matrimonio che le ha concesso l’entrata nella classifica delle donne più potenti del mondo, mentre la musica nel frattempo è diventata la sua professione.
L'album dei ricordi di Carla Bruni
A 50 anni Carlà, alla francese, conserva un fisico sottile da top model e rivela di sentirsi come se ne avesse 20 o 30, "sono invecchiata, ma non sono tanto maturata". Per il futuro invece sa ciò che non desidera "vorrei morire prima dei bambini e anche dei miei amici. L'unica cosa che mi fa paura è perdere gli altri". E tra questi suo marito, che rivela avere amato a prima vista.
ANSA/Nad