Il Mukaab, che in arabo significa il cubo, sarà il più grande edificio al mondo e sorgerà nel centro di Riyadh, la capitale dell'Arabia Saudita. Impressionanti le sue misure: 400 metri di altezza, 400 metri di larghezza e 400 metri di lunghezza.
L’annuncio è stato fatto settimana scorsa dal Fondo per gli investimenti pubblici del Regno e fa parte di una strategia per sviluppare le fonti di reddito non petrolifere.
In totale, il progetto offrirà 25 milioni di metri quadrati di superficie, comprese oltre 104'000 unità abitative, 9'000 camere d’albergo e oltre 980'000 metri quadrati di spazi commerciali. Ci saranno anche un museo, un’università di tecnologia e design, più di 80 luoghi di intrattenimento e culturali e un teatro.
Il Mukaab è solo l’ultimo dell’elenco di mega e giga progetti del Regno, tra cui,Red Sea Global, Diriyah Gate, Qiddiya, Aseer e Amaal e The Mirror Linea. L'obiettivo principale è quello di trasformare l’Arabia Saudita in un leader mondiale nel turismo, nella tecnologia e nelle industrie creative.
Dalle piramidi a The Mirror Line
Diderot 01.08.2022, 17:40
Contenuto audio