Mondo

Nuova voragine in autostrada

Sulla A21 Torino-Piacenza, si è aperta una enorme buca nell'asfalto forse a causa dell'erosione di un fiume in piena, bloccato il traffico

  • 25 novembre 2019, 00:08
  • 22 novembre, 20:36
La voragine che si è aperta sull'autostrada tra Asti e Villanova

La voragine che si è aperta sull'autostrada tra Asti e Villanova

  • ansa
Di: sdr 

Una grossa buca si è aperta sull'autostrada A21, sulla Torino-Piacenza al Km 21+700, nell'area di Villafranca d'Asti.

Secondo quanto riportato da fonti giornalistiche locali, come Atnews, la voragine si sarebbe formata a causa delle abbondanti precipitazioni di questi giorni. Le autorità hanno chiuso il tratto dell’autostrada compreso tra Asti Ovest e la barriera di Villanova in entrambe le direzioni. Non risultano esserci veicoli coinvolti nella profonda buca secondo i rilievi fatti dai vigili del fuoco di Asti, la Polizia e i tecnici dell’autostrada. In direzione Torino si registrano lunghe code.

Sempre domenica è stato chiuso un tratto dell'autostrada A5 Torino-Aosta per il pericolo di caduta di una frana, a Quincinetto (Torino). Lì è stato disposto il divieto di ingresso dei mezzi pesanti da Francia, Svizzera e Piemonte in Valle d'Aosta. Il traffico dei Tir viene deviato al Tunnel del Frejus fino a nuove disposizioni.

Da ultimo si rammenta quanto avvenuto nel pomeriggio sull'Autostrada A6 Torino-Savona, dove una porzione di 30 metri di viadotto è crollata a causa del cedimento dei pilastri di sostegno, portati via da una frana di fango.

01:54

Crolla un viadotto in Liguria

Telegiornale 24.11.2019, 21:00

Correlati

Ti potrebbe interessare