Closer è di nuovo nell’occhio del ciclone: il settimanale scandalistico ha divulgato diverse immagini del vicepresidente del partito di estrema destra Front National (FN), Florian Philippot, in compagnia del suo partner, rendendo così pubblica la sua omosessualità.
“Si tratta di una gravissima violazione della libertà individuale” è insorta Marine Le Pen, numero uno di FN, durante un’intervista radio di Europe 1. “Questo tipo di comportamento è insopportabile. Lo dico quando tocca Florian Philippot, ma anche quando capita a François Hollande. La vita privata è sacra” ha proseguito.
A inizio anno il giornale aveva pubblicato le foto del presidente francese François Hollande in compagnia dell’amante Julie Gayet . Foto che hanno poi portato al divorzio tra il capo di Stato e l’ormai ex moglie, la giornalista Valérie Trierweiler.
La direttrice di Closer, Laurence Pieau, si è dal canto suo difesa dicendo che “nessuno può pretendere ad alte funzioni pubbliche senza accettare di svelare la propria vita privata”.
Intanto Philippot ha dichiarato che sporgerà denuncia contro la testata.
RedMM/afp/mrj
RG 18.30 del 12.12.14 - La corrispondenza di Alessandro Grandesso