Mondo

Panico per Sicilia in fiamme

Evacuate case e scuole nel Palermitano. Chiuse le autostrade. La Polizia segue la pista dei piromani

  • 16 giugno 2016, 19:59
  • 7 giugno 2023, 20:54
Chiusa la Palermo - Mazzara del Vallo

Chiusa la Palermo - Mazzara del Vallo

  • ©Ansa

Decine di roghi, scoppiati tra la tarda serata di ieri (mercoledì) e stamani stanno scatenando il panico in Sicilia. Le fiamme, alimentate da un forte vento di Scirocco, hanno colpito diverse località nelle province di Palermo, Agrigento, Trapani, Messina. E la forza del vento rende difficile anche il decollo degli aerei-cisterna Canadair.

00:33

L'incendio divampato nella notte nelle zone di Collesano è arrivato fino a Lascari bruciando case abitate - Youreporter.it

RSI Info 16.06.2016, 19:43

Una cinquantina di bambini sono rimasti intossicati dal fumo e sono stati trasportati all'ospedale a causa di un incendio partito da Monte Caputo, a Monreale (Palermo). L'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo è chiusa in entrambe le direzioni. Fiamme sono segnalate anche sulla Palermo-Catania negli svincoli tra Villabate e Bagheria. Le attività ambulatoriali e i ricoveri programmati all'ospedale Giglio di Cefalù sono stati sospesi.

00:29

Le fiamme lambiscono Cefalù - Youreporter.it

RSI Info 16.06.2016, 19:55

"Perché in Sicilia gli incendi avvengono sempre di notte? Certo poi il caldo e il vento fanno il resto. Non ho le prove, ma sospetto che dietro i roghi di ieri sera ci siano mani criminali anche perché vengono colpite sempre le zone più pregevoli nella cintura dell'hinterland palermitano", ha dichiarato il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.

Gli incendi nel Parmitano hanno colpito anche nei centri abitati

Gli incendi nel Parmitano hanno colpito anche nei centri abitati

  • ©Ansa
Una casa bruciata a Cefalù

Una casa bruciata a Cefalù

  • ©Ansa

ANSA/M.Ang.

Ti potrebbe interessare