Mondo

Papa malato, smentita totale

Il medico che avrebbe operato Francesco smentisce tutto, il giornale che ha dato la notizia pure

  • 23.10.2015, 18:22
  • 07.06.2023, 14:10
Il professor Fukushima ha smentito d'aver operato Papa Francesco

Il professor Fukushima ha smentito d'aver operato Papa Francesco

  • Reuters

Il neurochirurgo giapponese Takanori Fukushima, che secondo quanto ha scritto mercoledì il quotidiano italiano QN avrebbe visitato Papa Francesco per curargli un tumore, ha affermato venerdì che sulla vicenda "sono state scritte tante falsità", di "non aver mai curato il Pontefice" e d'averlo incontrato solo una volta.

Dal suo domicilio di Raleigh, nel North Carolina, il medico si dice esterrefatto per "l'inattesa sovraesposizione mediatica", rimarcando di non capire su quali basi sia nato un caso giornalistico. Fukushima sottolinea che l’equivoco deriva forse dal fatto di essere stato due volte alla Santa Sede per visitare (e poi operare) tre prelati, motivo alla base del riconoscimento avuto dal Papa e quindi dell’incontro tra i due.

Il direttore di QN, Andrea Cangini, ha asserito dal canto suo di non aver mai detto che il professore giapponese (che di solito opera presso la Casa di Cura di San Rossore, in Toscana) si era recato in Vaticano a visitare il Santo Padre, ma di aver riferito di una sua presenza per un consulto.

ATS/EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare