Un treno regionale ha investito e ucciso giovedì notte nel Torinese cinque operai che erano al lavoro sui binari. Altri due sono rimasti illesi. L'incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte nei dintorni della stazione ferroviaria di Brandizzo.
Il convoglio viaggiava a 160 km/h e le cinque vittime sono state tutte identificate. I due operai salvatisi si trovavano a breve distanza dal binario dov'è transitato il convoglio, che li ha soltanto sfiorati. Sono illesi.
Il treno che ha colpito gli operai, con una dozzina di vagoni, è rimasto fermo tutta la notte sul luogo dell'incidente, in direzione Torino, a circa un chilometro dalla stazione di Brandizzo, dove il macchinista è riuscito a fermarlo.
Gli operai erano al lavoro per una ditta che stava eseguendo dei lavori di sostituzione di alcuni metri di binari vicino alla stazione e il treno era un convoglio tecnico, che stava trasportando dei vagoni da Alessandria verso Torino, sulla linea convenzionale Torino-Milano. Il macchinista, in chiaro stato di shock, è stato visitato dal personale di un'ambulanza e mandato a casa. Nella cabina di guida, a quanto si apprende, erano in due.

disastro ferroviario in Piemonte
Telegiornale 31.08.2023, 20:00

Notiziario delle 06:00 del 31.08.2023
Notiziario 31.08.2023, 06:12
Contenuto audio

Italia: tragedia ferroviaria nel torinese
Telegiornale 31.08.2023, 12:30