Questo martedì, Re Carlo III è apparso per la prima volta in pubblico dopo l’annuncio della sua diagnosi di cancro. Il monarca britannico è stato visto mentre lasciava la sua residenza londinese di Clarence House, in macchina con la regina Camilla.
I due hanno salutato la folla sorridendo dal sedile posteriore dell’auto. Secondo l’agenzia di stampa PA, si stavano recando a Buckingham Palace per poi raggiungere in elicottero Sandringham, nell’est dell’Inghilterra.
Nel pomeriggio, inoltre, il principe Harry era stato visto arrivare a Clarence House. Il rapporto tra Harry e il padre è travagliato e i due si vedono raramente da quando il principe ha deciso di lasciare gli incarichi reali nel 2020 e trasferirsi negli Stati Uniti con la moglie Meghan Markle.
Il palazzo ha indicato che Re Carlo, che in generale gode di buona salute, “rimane totalmente positivo riguardo al suo trattamento e non vede l’ora di tornare a svolgere pienamente il suo dovere pubblico il prima possibile”. Con l’annuncio sulla diagnosi di cancro, Carlo si è discostato dalla tradizione reale. Per secoli, infatti, la famiglia reale ha mantenuto il riserbo sulle questioni di salute.
Regno Unito, apprensione per Re Carlo III
Telegiornale 06.02.2024, 12:30