Mondo

Repressione... alla russa

Le manifestazioni di piazza prima delle elezioni presidenziali saranno "duramente represse", ha dichiarato Aleksandr Gorovoy

  • 25 gennaio 2018, 15:36
  • 23 novembre, 02:48
Vladimir Putin, nei sondaggi, è il candidato favorito  per le presidenziali russe di marzo

Vladimir Putin, nei sondaggi, è il candidato favorito per le presidenziali russe di marzo

  • keystone

Il primo vice ministro dell'Interno russo, Aleksandr Gorovoy, ha dichiarato che le violazioni alla legge sulle manifestazioni di piazza prima delle elezioni presidenziali russe saranno duramente represse.

"Sono questioni molto importanti per le elezioni presidenziali e comunali della capitale: tutti siamo a favore del diritto dei cittadini di organizzare cortei e manifestazioni, che è garantito dalla Costituzione e dalle leggi federali. Ma dobbiamo anche essere molti duri nel prevenire le violazioni di queste leggi", ha detto Gorovoy in una riunione del consiglio di amministrazione del Ministero dell'Interno a Mosca.

"Alcuni individui hanno un interesse personale nel destabilizzare la situazione e stanno cercando di attirare l'attenzione su se stessi violando la legge", ha detto Gorovoy alludendo alla manifestazione a sostegno dello "sciopero delle urne" indetto per domenica prossima da Alexei Navalni, oppositore del presidente della federazione russa Vladimir Putin.

ATS/M. Ang.

Correlati

Ti potrebbe interessare