Mondo

Putin si ricandida

L'uomo forte del Cremlino si propone ai russi quale indipendente per l'ennesimo mandato

  • 14 dicembre 2017, 13:08
  • 23 novembre, 03:16
Vladimir Putin giovedì durante la conferenza stampa di fine anno

Vladimir Putin giovedì durante la conferenza stampa di fine anno

  • Reuters

Il presidente russo Vladimir Putin si candiderà da indipendente alle prossime elezioni. Lo ha rivelato giovedì durante la conferenza stampa di fine anno. "Conto di avere il sostegno di tutte quelle forze politiche", ha rimarcato Putin, "che hanno a cuore lo sviluppo dello Stato e, naturalmente, anche del popolo russo".

Il leader del Cremlino ha poi precisato che "in economia come in politica serve un'atmosfera competitiva e farò di tutto per garantirla. Ma se mi si chiede perché in Russia non c'è un'opposizione vera, che possa rappresentare un'alternativa valida, la risposta più semplice per me è dire che non sta a me creare l'opposizione".

"E’ importante però", ha aggiunto, “che l'opposizione cosiddetta "non di sistema" non vada solo a gridare in piazza ma sottoponga delle proposte per migliorare la situazione. Su questo aspetto noi abbiamo dei problemi. Dov'è l'agenda concreta dell'opposizione, quali sono le loro misure? Prima appaiono meglio è", ha detto, ricordando che il PIL nazionale è del 75% cresciuto dal 2000, quando è arrivato al potere.

ATS/Reuters/EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare