Sono ricominciate lunedì mattina in Iran e operazioni di ricerca dell’aereo di linea che ha fatto perdere le sue tracce domenica, pochi minuti dopo il decollo. Le autorità del paese avevano dovuto sospendere le ricerche a causa delle difficili condizioni meteorologiche caratterizzate da neve, pioggia e venti violenti. Oltre 26 squadre di soccorso e 200 alpinisti sono stati schierati nella zona.
Le ricerche sono state sospese domenica sera
Il velivolo, un bimotore a elica della compagnia Iran Aseman Airlines, collegava Teheran alla città di Yasoui, ed è sparito dai radar domenica durante una tempesta di neve nella regione di monti Zagros. Si presume che il mezzo si sia schiantato e che le 65 persone a bordo siano tutte decedute. Le cause della sciagura sono ancora ignote.
Le ricerche sono state sospese domenica sera
L'Aseman Airlines è per dimensioni la terza compagnia del paese. Ha una flotta di 29 aerei e compie anche voli internazionali, ma non in Europa, a causa di questioni legate alla sicurezza.
ATS/Bleff
RG delle 7.00 del 19 febbraio 2018; le considerazioni Antonio Bordoni, direttore del sito Air.Accidents.com, al microfono di Manjula Bhatia
RSI Info 19.02.2018, 08:19
Contenuto audio