Kate e William d'Inghilterra hanno mostrato sabato sera in pubblico per la prima volta la loro figlia, all'esterno del Saint Mary's Hospital di Londra che ha visto in mattinata i natali della bambina. La duchessa di Cambridge è apparsa serena e sorridente, senza mostrare segni vistosi di stanchezza per il travaglio e il parto.
L'imponente schieramento di fotografi e curiosi davanti alla clinica
La coppia, che non ha rilasciato dichiarazioni, è quindi rientrata per alcuni istanti nella clinica, per poi uscire di nuovo con la neonata e partire a bordo di un'automobile, guidata dal principe, alla volta della residenza di Kensington Palace. Il piccolo corteo è partito con una scorta e fra le ovazioni dei presenti.
La "royal baby", nata stamane intorno alle 08.30, è quarta in ordine di successione al trono britannico, dopo il nonno Carlo, il papà William e il fratello George. L’annuncio è stato dato da Kensington Palace, che ha anche twittato la notizia della nascita reale.
"Sua altezza e la bambina stanno entrambe bene" è poi stato comunicato, sempre con un "cinguettio".
L'annuncio della nascita della ''royal girl''
ebu 02.05.2015, 14:59
Il nome della principessa non è stato per il momento rivelato, ma le scommesse puntano su Alice.
Si scommette sul nome della principessa
Il principe William era in compagnia della consorte al momento del parto.
L'esposizione dell'annuncio davanti a Buckhingam Palace
ebu 02.05.2015, 17:08
Omaggio della Royal Navy
Poco dopo l'annuncio della nascita, la Royal Navy - ovvero la marina britannica - ha twittato un'immagine in cui viene omaggiata la figlia di Kate e William.
mrj
Dal TG20:
RG 18.30 del 02.05.15 - La corrispondenza di Giancarlo Ciccone