Il 97enne Filippo, marito della regina Elisabetta, è uscito indenne anche se in stato di shock da un incidente della circolazione in cui è incorso giovedì nei pressi della residenza di Sandringham.
Non molla il volante
"Un miracolo", secondo i giornali britannici, vista la dinamica dell'accaduto: la Land Rover blindata, infatti, si è rovesciata su un fianco con il parabrezza frantumato dopo la collisione con un'utilitaria. Due donne a bordo di quest'ultima, su cui si trovava anche un bebé, sono rimaste leggermente ferite. Entrambi i conducenti sono risultati negativi al test dell'alcolemia.
Le responsabilità saranno chiarite dalla polizia e, secondo un legale, non è escluso che il principe di Edimburgo venga perseguito. D'altra parte, la stampa si interroga sull'opportunità che mantenga la patente alla sua età. Nel 2016 aveva portato anche gli Obama a fare un giretto attorno a Windsor. Già nel 1997 aveva invece rinunciato alla passione del volo, dopo 6'000 ore ai comandi di 59 diversi apparecchi. E dal 2017 non presenzia più a eventi pubblici.