Mondo

"Si torna nelle tendopoli"

Il racconto al TG di Dinorah Cervini dei drammatici momenti trascorsi durante le scosse del secondo terremoto in Nepal

  • 12 maggio 2015, 22:39
  • 7 giugno 2023, 08:31

"La nostra giornata era iniziata con tranquillità, erano trascorsi parecchi giorni dal primo terremoto del 25 aprile". A raccontare è la giornalista RSI Dinorah Cervini raggiunta in Nepal martedì sera dal Telegiornale. La collega stava realizzando delle interviste ai responsabili dell'orfanotrofio gestito da Kam for Sud, a pochi chilometri da Katmandu. "Appena prima di iniziare è partita la prima, grande scossa".

E subito scattano momenti concitati: "Abbiamo chiamato i bambini che erano ancora dentro l'edificio e siamo fuggiti lontano dalla struttura, in mezzo a un prato", continua Dinorah Cervini al telefono, aggiungendo che "la sensazione della terra che trema sotto i piedi è stata bruttissima".

Due terremoti

Due terremoti

  • RSI

Nella città sembra di vedere un film che si riavvolge. "In questi giorni le tendopoli si stavano svuotando perché gli sfollati tornavano alla normalità, ma dopo queste nuove scosse la gente ha cambiato idea e ora tutti preferiscono passare la notte negli alloggi di fortuna piuttosto che in casa" testimonia la ticinese dal Nepal.

px/TG

La testimonianza di Giovanni Kappenberger : “Hanno perso tutto”

Ti potrebbe interessare