Un uomo ha aperto il fuoco contro la polizia oggi, domenica (alle 8.45 ora locale), a Baton Rouge, negli Stati Uniti. Il bilancio della sparatoria, ancora provvisorio, è di tre agenti morti e altri tre feriti gravemente. "La situazione ora è sotto controllo", ha riferito un portavoce delle autorità. La caccia agli uomini (uno vestito di nero e con il volto coperto) ora in fuga è in corso, mentre uno di loro è stato già ucciso dai poliziotti. Aveva usato un fucile.
Posti di blocco in tutta la città
Il sindaco della città ha invitato i cittadini a non uscire di casa, evidentemente riferendosi alle operazioni ancora in corso dalle forze dell'ordine.
Una foto scattata pochi minuti fa a Baton Rouge
Lo scorso 5 luglio, sempre nella stessa località, un afroamericano (il 37enne Alton Sterling) era stato crivellato e ucciso a pochi centimetri di distanza dalle forze dell'ordine. Il fatto aveva poi scatenato una protesta a Dallas dove, a margine della manifestazione, un veterano ha sparato e ucciso cinque poliziotti (vedi articoli correlati). La polizia sta esaminando con un robot la presenza di possibile esplosivo nell'area della sparatoria.
Morti tre agenti, sette sono feriti
RG delle 18.30 del 17.07.16; gli aggiornamenti in diretta di Gabriele Bohrer
RSI Info 17.07.2016, 20:49
Contenuto audio
AFP/px